Denunce per guida in stato d’ebrezza: due casi in poche ore a Vercelli

Domenica mattina la la Polizia ha fermato e sanzionato un giovane aostano e un uomo residente a Novara

Domenica 13 agosto, verso le 4 del mattino, nel corso di un servizio di controllo notturno effettuato dalla Polizia di Stato a Vercelli in corso Matteotti, un veicolo non ha obbedito all’alt intimato dagli agenti. Questi ultimi, messisi subito all’inseguimento, hanno raggiunto e fermato l’auto poco dopo in corso Tanaro. A bordo del veicolo Alfa Romeo 147 di colore nero è stato identificato il conducente, A.A., 27 anni originario di Aosta e residente a Verres che evidenziava, fin da subito, sintomi dell’abuso di alcolici: occhi lucidi, forte alito vinoso ed un’eccessiva (quanto mai inappropriata) loquacità. Dopo una prova preliminare, con esito positivo (1.26 g/l.) , effettuata tramite precursore Alcoblow, lo stesso è stato sottoposto a prova etilometrica con apparecchiatura Alcotest (1.21 g/l.)

Per questi motivi, A.A. è stato denunciato per guida in stato di ebrezza, nonché sanzionato per non essersi fermato all’alt della Polizia.

Poco dopo, intorno alle ore 5.50 una volante della Questura di Vercelli, mentre stava transitando in Corso Libertà, ha notato sopraggiungere in contromano un’autovettura modello Seat Leon di colore nero, che per poco non ha urtato la macchina dei poliziotti.

Grazie alla tempestività degli agenti, l’auto è stata immediatamente fermata e non vi sono stati danni a cose o persone. Il conducente, S.L. 32 anni, residente a Novara,  apparso in evidente stato di ebrezza come confermato dalle prove alcoolemiche effettuate che davano un esito di 2.5 g/l,  è stato, denunciato per guida in stato di ebrezza, nonché sanzionato amministrativamente per circolazione in contromano