Droga e violenze: arrestati due albanesi e un marocchino
Vercelli: due spacciatori albanesi arrestati dai Carabinieri su disposizione del Giudice.
I militari della Stazione Carabinieri di Vercelli hanno arrestato R.A., 32enne, cittadino albanese residente in Vercelli e gravato da pregiudizi penali per reati in materia di stupefacenti, in ottemperanza ad un Ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Firenze. L’uomo si era reso responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti nel mese di marzo 2016 in provincia di Firenze. Espletate le formalità di rito, il 32enne è stato associato alla Casa Circondariale di Vercelli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.
Gli stessi Carabinieri della Stazione del capoluogo hanno arrestato, sottoponendolo agli arresti domiciliari, A.V., 28enne, cittadino albanese domiciliato in Vercelli, gravato da pregiudizi penali per reati in materia di stupefacenti, in ottemperanza ad un’Ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal G.I.P. presso il Tribunale Ordinario di Venezia, essendosi reso responsabile di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, commesso in Venezia nel marzo scorso. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato condotto presso il proprio domicilio e sottoposto alla misura coercitiva.
Vercelli: 28enne marocchino arrestato dai Carabinieri della Radiomobile per violenza e resistenza.
Il 5 gennaio, in Vercelli, i militari della Radiomobile hanno arrestato M.E. 28enne, cittadino marocchino residente in città, gravato da pregiudizi penali per reati in materia di stupefacenti e per violazioni alla normativa sull’immigrazione, perché responsabile di violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale, danneggiamento aggravato ed ubriachezza.
I militari operanti, transitando alle 02:30 circa in via Caduti del Lavoro, notavano tre persone che stavano discutendo animatamente tra loro, pertanto procedevano al loro controllo ed identificazione. Nel corso dell’attività, i Carabinieri accertavano che il 28enne, in stato di evidente ubriachezza, era stato poco prima allontanato da un locale pubblico proprio perché aveva importunato alcuni avventori ma, durante il controllo dei suoi documenti, il giovane dava in escandescenze ed aggrediva dapprima verbalmente i militari, successivamente sferrando un calcio allo sportello dell’auto e scagliandosi contro i Carabinieri, cercando di colpirli, ma venendo, pur con fatica, immobilizzato e condotto in caserma. L’uomo, pertanto, è stato arrestato e ristretto presso la camera di sicurezza della Stazione Carabinieri di Vercelli, ove è stato trattenuto sino alla mattina successiva per lo svolgimento del rito direttissimo, a conclusione del quale veniva scarcerato e sottoposto all’obbligo di presentazione alla P.G..