Valsesia: guidavano sotto l’effetto dell’alcol. Due persone denunciate

E a Gattinara i carabinieri hanno arrestato un 46enne per la violazione degli obblighi legati agli arresti domicialiri

Valsesia: Controlli dei Carabinieri, denunciate due persone alla guida sotto l’effetto dell’alcol.

Proseguono i controlli alla circolazione stradale in un piano mirato per il contrasto ai reati legati alla guida in stato d’ebbrezza. Negli ultimi giorni sono state controllate diverse auto e sottoposti all’alcol test i conducenti dei veicoli. I controlli interessano tutta la provincia, grazie al coordinamento fra comandi e stazioni, e sono finalizzati a garantire la massima sicurezza e reprimere l’uso di alcool alla guida. Nel corso delle attività sono state deferite 2 persone: in Serravalle Sesia, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà G.B., 56enne residente in Borgosesia, gravato da pregiudizi penali per reati contro il patrimonio e la persona, perché responsabile di guida in stato di ebbrezza alcolica.

L’uomo, sottoposto a controllo mentre si trovava alla guida della propria autovettura, risultava positivo al test dell’etilometro con un tasso di 1,47 g/l nel corso di entrambe le misurazioni. Pertanto, i militari procedevano all’immediato ritiro della sua patente di guida; in Borgosesia, i militari della Radiomobile hanno deferito in stato di libertà L.C., 28enne, del luogo, perché responsabile di guida in stato di ebbrezza alcolica. Il soggetto era stato sottoposto a controllo mentre si trovava alla guida della propria auto e, al successivo test etilometrico, era risultato positivo con un tasso di 2,41 g/l nel corso di entrambe le misurazioni. Anche in questo la patente di guida veniva ritirata e l’auto sottoposta a sequestro amministrativo ai fini della confisca.

Gattinara: 46enne torna in carcere per aver violato le disposizioni del Giudice.

I militari della Stazione Carabinieri di Gattinara hanno tratto in arresto F.P., 46enne, gravato da pregiudizi penali per reati inerenti gli stupefacenti, in esecuzione di un’Ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla Corte di Appello di Torino nei suoi confronti, a seguito della violazione delle prescrizioni impostegli con la misura degli arresti domiciliari cui era sottoposto. L’uomo infatti, il 28 dicembre scorso, durante un controllo esperito dagli operanti, era stato sorpreso all’interno della propria abitazione unitamente a due pregiudicati, trasgredendo così gli obblighi impostigli dal Giudice per la fruizione della misura alternativa alla detenzione. L’arrestato, a conclusione delle formalità di rito, è stato associato alla Casa Circondariale di Vercelli.