Punto nascite a Borgosesia: si cercano soluzioni per evitare la sospensione
Venerdì si è tenuto, nella sede dell’Asl a Vercelli, un nuovo incontro tra la direzione dell’Asl Vc e i sindaci valsesiani. Con gli amministratori locali è stato affrontato nuovamente il tema del punto nascita di Borgosesia. Durante il confronto sono state prospettate alcune opportunità che l’Asl valuterà nei prossimi giorni e che, se si dovessero concretizzare, potrebbero condurre a una rivalutazione della decisione presa.
«Al momento resta – precisa una nota della direzione generale – resta quanto già comunicato in precedenza rispetto alla sospensione temporanea del servizio, ma è altrettanto forte l’impegno da parte dell’Asl ad una massima apertura qualora le soluzioni ipotizzate potessero trovare una reale applicazioni».
I vertici Asl hanno accolto positivamente la sospensione delle forme di protesta attuate nei giorni scorsi dagli amministratori sesiani: «La sospensione della protesta è per noi un segnale che i sindaci responsabilmente partecipano e comprendono i nostri sforzi per mantenere i servizi del territorio attivi, malgrado le enormi difficoltà. Informeremo costantemente i cittadini sugli ulteriori sviluppi», conclude la nota dell’azienda.