Epifania in piazza a Vercelli tra divertimento e solidarietà
Intrattenimento, musica, la tradizionale "discesa" dalla Torre dell'Angelo, ma anche la raccolta viveri della "Befana del vigile"
Se è vero che il vecchio adagio “L’Epifania tutte le feste porta via” è ancor più vero che c’è una ragione in più per affrontare la giornata che conclude il ciclo di festività natalizie e di fine anno con la giusta letizia. Domenica 6 gennaio la pista di pattinaggio in piazza Pajetta, che osserverà gli orari festivi (dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 20) proporrà dalle 16 l’arrivo della Befana con un “trucca bimbi” e iniziative di animazione.
Alle 16.30 nella centrale Piazza Cavour concerto del gruppo Graceland di Carlo Olmo. Nel pomeriggio la Protezione Civile di Vercelli provvederà a rifocillare i presenti con una ottima cioccolata calda. Non mancherà naturalmente in piazza Cavour la tradizionale discesa della Befana: alle 18 la simpatica vecchina scenderà da palazzo Taverna invece che dalla Torre dell’Angelo attualmente in restauro.
L’organizzazione è fornita dai Vigili del Fuoco che saranno anche i protagonisti dell’evento. La festa sarà accompagnata da animazioni, musica e distribuzione di dolci per i bambini che come ogni anno assisteranno all’evento, in una piazza completamente al buio.
Tornerà anche la “Befana del Vigile”: dalle 14 raccolta di generi alimentari che verranno successivamente destinati alle associazioni di volontariato vercellesi.