Sventato rave party a Greggio

La sinergia tra i vari corpi delle forze dell’ordine hanno spento sul nascere l’ennesimo tentativo di notte brava tra droghe e alcool nella solita area fuori dal casello autostradale

 

Ancora una volta, la sinergia tra Polizia, Polstrada, Polfer e Carabinieri, ha consentito di evitare che si svolgesse, nello scorso week-end, un rave party nella provincia di Vercelli.
Nella scorsa notte tra sabato e domenica, intorno all’1.30, la sala operativa della Questura di Vercelli viene informata dal C.O.A. di Torino della presenza di almeno 50 auto in uscita dal casello autostradale di Greggio. Poichè un paio di ore prima si era già avuta notizia dell’intenzione da parte di diversi giovani di celebrare un rave nella zona di Torino e Chivasso e verso le 23,30 erano già state allontanate una decina di autovetture nella zona di Greggio, il personale della Digos e delle Volanti, insieme a diverse pattuglie dei Carabinieri di Vercelli e Borgosesia, hanno intercettato un furgone diretto a Roasio che, con tutta probabilità, conteneva la strumentazione necessaria per allestire il rave party.
Dopo aver bloccato l’accesso alla strada sterrata che collega la SP 64 all’area militare ormai in disuso e spesso utilizzata in passato per celebrare rave party, le pattuglie, posizionatesi all’uscita del casello di Greggio ed all’ingresso di Rovasenda, hanno di fatto impedito che numerose auto si avvicinassero all’area stessa.
Proprio il deflusso delle macchine che si erano concentrate a Roasio, Rovasenda e nei pressi dell’area di sosta vicina al casello autostradale di Greggio, si è concluso circa alle 5 del mattino.

mattino.