Piemonte: sale l’Rt, ma i ricoveri si confermano bassi. La regione resta “bianca” e lunedì arriva Figliuolo
In Piemonte siamo a quota 6.564.911dosi di vaccino anti Covid somministrate, di cui 2.961.651 come seconde e 269.027 come terze.
Lunedì 8 novembre alla riunione dell’Unità di crisi a Torino ci sarà anche il gen. Figliuolo
Lunedì 8 novembre, alla consueta riunione settimanale dell’Unità di crisi, insieme al presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, e all’assessore alla Sanità, Luigi Genesio Icardi, sarà presente sarà presente anche il generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario per l’emergenza Covid, per fare il punto sull’andamento della campagna vaccinale.
Pre-Report settimanale Ministero Salute. Il Piemonte resta in “bianco”
Nella settimana 25-31 ottobre, in Piemonte il numero dei nuovi casi e dei focolai cresce, come nel resto del territorio nazionale. L’Rt puntuale calcolato sulla data di inizio sintomi passa da 1.08 a 1.11, ma la percentuale di positività dei tamponi si conferma all’1% e resta stabile il tasso di occupazione dei posti letto in terapia intensiva (3,3%) e dei posti letto ordinari (3,5%), percentuali tra le più basse in Italia. Resta ampiamente sotto la soglia di allerta anche il valore dell’incidenza, che si attesta ad oggi a circa 38 casi ogni 100 mila abitanti. La situazione epidemiologica e il numero dei ricoveri, sempre contenuti, concorrono favorevolmente a mantenere la nostra regione in zona bianca.