Completata la procedura di vendita della Cerutti: la storica azienda casalese acquistata dalla Bobst per 7 milioni di euro
E’ arrivata a termine la procedura di vendita della Cerutti spa: a comunicarlo una nota della nuova proprietà.
«Si è conclusa positivamente – si legge nel comunicato – la vendita dei rami di azienda Cerutti alla Bobst Italia s.p.a., risultata aggiudicataria all’esito dell’asta celebrata a luglio: l’11 novembre 2021 è stato, infatti, stipulato il rogito notarile, con incasso del prezzo di 7 milioni di euro. Nei prossimi giorni, nei tempi tecnici strettamente necessari, si darà corso al pagamento degli incentivi convenuti negli accordi sindacali siglati con i lavoratori (i quali, nelle more, hanno anche ricevuto il beneficio della Cigs rinnovata dopo la celebrazione dell’asta).
I curatori avv. Salvatore Sanzo e dott. Ignazio Arcuri manifestano soddisfazione per l’esito positivo di questa complessa vicenda: grazie alla convergente collaborazione tra tutte le parti coinvolte (le Giudici del Tribunale di Vercelli, le organizzazioni sindacali, l’investitore) è stato possibile coniugare la miglior valorizzazione dell’azienda e, al contempo, adeguata tutela delle ragioni dei lavoratori».