Sopralluogo della Provincia al Liceo Scientifico di Borgosesia: serve una classe in più
Nella giornata di ieri, mercoledì 9 marzo, il Consigliere delegato all’edilizia scolastica Pier Mauro Andorno, insieme ai tecnici provinciali Marco Acerbo, Marco Crociani, Stefano Cerutti e al Segretario del Presidente Carlo Stragiotti si è recato presso il Liceo Scientifico G. Ferrari di Borgosesia in vista dell’incremento degli alunni del prossimo anno.
«I recenti interventi -commenta in una nota il Consigliere Andorno- che hanno visto l’inaugurazione della nuova ala dello scientifico di Borgosesia hanno risolto un problema che affliggeva il plesso scolastico da molti anni. Molte classi infatti erano costrette a migrare in altri spazi, come il Lirelli di Agnona. Tuttavia col prossimo anno un ulteriore incremento di iscrizioni ci pone una nuova questione organizzativa».
Con l’anno scolastico 2022-2023 infatti servirà una nuova aula che, in accordo con la dirigenza scolastica, verrà ricavata dall’attuale aula di informatica, che verrà spostata ai piani inferiori.
«E’ fondamentale lavorare a quattro mani con gli istituti e il corpo docenti – conclude Andorno – per trovare sempre nuove soluzioni che permettano ai nostri giovani di percorrere la loro formazione nella massima serenità possibile. L’obiettivo che ci siamo posti è quello di trovare le soluzioni per gli spazi adeguati secondo le necessità. Ringrazio il Presidente Eraldo Botta per la fiducia accordatami nel delegarmi questa delicata materia ed il sostegno al raggiungimento di questi risultati, in quanto
sensibile alle necessità dei nostri alunni».