L’onorevole Paolo Tiramani: «Non mi ricandido sindaco alle prossime comunali di Borgosesia»
“Non mi ricandido” è l’essenza del messaggio del sindaco di Borgosesia Paolo Tiramani. Un messaggio nel quale il parlamentare spiega a cuore aperto le motivazioni di questa scelta.
“Questi cinque anni sono stati bellissimi ed emozionanti, costellati da tante gioie…ma anche da qualche delusione, legata a rapporti personali non sempre schietti, e dunque non proficui come sarebbero potuti essere” spiega Tiramani, che continua: “Ci sta, è nella natura di alcuni scegliere di non esprimersi mai difronte ad un problema. Io invece – dice – sono abituato a dire sempre ciò che ho nell’animo, e in questo caso vi dico che mi sarebbe piaciuto ricandidarmi, e che potrei anche farlo in attesa della sentenza definitiva sul mio caso, ma ho deciso di scegliere il bene della mia comunità, facendolo prevalere sul mio piacere e sulla mia ambizione di ricandidarmi”.
Il riferimento è all’annosa questione dei rimborsi, per la quale era stato definitivamente assolto in primo grado e poi, sulla base della stessa situazione processuale, condannato in appello, ed ora in attesa del giudizio della Cassazione.
Paolo Tiramani a questo punto dichiara in modo perentorio che non sarà candidato né al ruolo di Sindaco né a qualunque altro ruolo: “Nella prossima legislatura – dice a chiare lettere – non sarò candidato, né come Sindaco né come consigliere. Non ricoprirò alcuna carica di Giunta esterna”.
Infine, il saluto alla squadra e alla città, intriso di amarezza ma anche di amore: “Le cose belle hanno un inizio e una fine – scrive Paolo Tiramani – sono entrato in Consiglio Comunale poco più che ventenne, ne esco a quasi quaranta, dopo aver ricoperto il ruolo più bello che u pubblico amministratore possa rivestire. Grazie a tutta la mia squadra e grazie Borgosesia. Vi voglio bene”.
Sotto il post, non si contano i commenti dei cittadini: ringraziamenti, sollecitazioni a ripensarci, auguri per il futuro. A dimostrazione che nel cuore dei borgosesiani, Tiramani è e rimane un grande Sindaco.