Fugge di casa a 16 anni: ritrovata dalla Polfer di Vercelli
Si è allontanata dalla sua abitazione, in provincia di Pavia, senza dare più notizie di sé ai propri familiari. E’ uscita senza soldi né documenti e con il cellulare spento. I genitori dopo aver cercato da soli la ragazza, di 16 anni, si sono rivolti alle forze dell’ordine.
Le ricerche della giovane sono iniziate dopo la denuncia di scomparsa presentata dai familiari al posto di Polizia Ferroviaria di Vercelli nelle prime ore del mattino. A destare particolare preoccupazione il fatto che la ragazza, dopo aver salutato la madre, si era allontanata da casa senza soldi né documenti e da allora il suo telefono cellulare era risultato sempre spento.
Già nella serata del 14 aprile i familiari avevano concentrato le ricerche nella città di Vercelli, dove la ragazza frequenta il secondo anno di un noto istituto scolastico.
Grazie alle testimonianze raccolte dagli amici più stretti della studentessa scomparsa, gli investigatori sono riusciti in poco tempo a ricostruire le ultime ore trascorse dalla ragazza, riuscendo infine a rintracciarla all’interno di un esercizio commerciale del centro cittadino di Vercelli.