Auto sul greto del canale in corso Torino: donna salvata grazie al decisivo intervento della Polizia

Torniamo sull’incidente accaduto nella nottata tra mercoledì e giovedì lungo corso Torino dove un’auto, con al volante una donna, è finita sul greto del canale. La Questura di Vercelli ha fornito i dettagli del salvataggio dovuto all’intuito di una pattuglia di poliziotti che notava un cartello pubblicitario semidivelto, dei detriti ed una staccionata di delimitazione di un canale d’acqua artificiale abbattuta.

In considerazione di ciò i poliziotti effettuavano senza esitazione alcuna un sopralluogo della zona e notavano un’autovettura capovolta sulle sponde del canale dalla quale provenivano i lamenti di una donna che, con tono straziante, chiedeva aiuto.

Provvidenziale e decisiva l’attività degli Operatori di Polizia che, dopo aver compreso la drammatica situazione, tramite la locale Sala Operativa richiedevano l’intervento di personale sanitario al fine di verificare le condizioni di salute della conducente, nonché l’ausilio di un secondo equipaggio della Squadra Volante. Quest’ultimo, unitamente al personale della Polizia di Stato già presente in loco, scendeva lungo l’argine del canale per tentare di trarre in salvo la signora. Stante la criticità della situazione, prontamente gli Operatori, mediante l’uso di una corda, ancoravano il veicolo incidentato alla Volante ed infrangevano il finestrino posteriore sinistro per cercare di estrarre la donna dall’abitacolo. 

Durante tali fasi concitate, sul luogo interessato dall’evento giungevano un Militare dell’Arma dei Carabinieri ed una squadra dei locali Vigili del Fuoco i quali fornivano supporto agli Operatori dell’U.P.G.S.P. intervenuti, così traendo in salvo la donna. Quest’ultima, successivamente, veniva affidata al personale sanitario del 118 e trasportata presso il Nosocomio di Vercelli per le cure del caso.