Vercelli: oggi prende il via nell’area della palestra Mazzini la “Sagra d’la Panissa”
Sette giorni di buon cibo, musica, divertimento, arte e sport. Così nell’area della palestra Mazzini grazie alla 31ª edizione della “Sagra d’la Panissa”, sotto la regia del Comitato Vecchia Porta Casale. La manifestazione prende il via oggi, sabato 19 agosto, con il taglio del nastro alle 18, per proseguire, ogni sera, fino al 25 agosto.
La panissa sarà protagonista assoluta del menù proposto nello stand gastronomico che apre alle 19,30, domenica 20 agosto è previsto anche il pranzo alle 12,30. A fianco del risotto tipico vercellese tante altre specialità: dagli agnolotti, al fritto di pesce dolce e salato, dagli antipasti tipici ai dolci.
Ogni sera una colonna sonora diversa: stasera, sabato 19 agosto l’orchestra spettacolo di Alex Biondi.
Domenica 20 agosto l’orchestra spettacolo di Raf Benzoni. Lunedì 21 agosto Vanna Isaia. Martedì 22 agosto la band “Samantha & Alex Tosi”. Mercoledì 23 agosto la “Shary Band in concerto”.
Giovedì 24 agosto l’orchestra spettacolo di Giuliano e i Baroni. Venerdì 25 agosto la MerQury Band.
Alla sagra della panissa spazio anche per l’arte. Una collettiva a ingresso libero, poi la mostra fotografica sullo spareggio della “monetina” del 1971, della Pro Vercelli.