Il congresso di Forza Italia elegge Antonio Prencipe coordinatore provinciale
Sabato pomeriggio, si è tenuto a Vercelli il congresso provinciale di Forza Italia, presieduto dal Senatore Adriano Paroli. Antonio Prencipe è stato eletto per acclamazione coordinatore provinciale venendo così confernato al vertice del partito a livello vercellese.
Presenti al congresso il coordinatore regionale Ministro Paolo Zangrillo, il vice coordinatore Senatore Roberto Rosso, il presidente della regione Piemonte Alberto Cirio, l’Onorevole Roberto Pella vicepresidente vicario Anci
«Ringrazio tutti gli amici attivisti e amministratori che sostengono Forza Italia a livello locale, per il supporto ricevuto in questi anni da commissario provinciale, e per il sostegno ricevuto alla candidatura al congresso – ha dichiarato al termine del lavori Prencipe – Colgo l’occasione per ringraziare il Coordinatore Nazionale Ministro Tajani e il Coordinatore Regionale Ministro Zangrillo per avermi indicato Commissario Provinciale nel 2021, dopo aver ricoperto l’incarico di coordinatore cittadino eletto nel 2016 e di vicecoordinatore provinciale. Certo che il lavoro svolto in questi anni, insieme al consolidato sentimento di appartenenza ai Valori di Forza Italia, costituisca la solida base per svolgere con serietà e impegno il mandato di Coordinatore Provinciale appena ricevuto. Sono stati anni intensi, così come intensi saranno gli impegni futuri, anche in vista delle prossime importanti scadenze elettorali, L’entusiasmo e l’energia non mancano né al sottoscritto né alla squadra che mi supporterà in questo importante impegno. Alla base della mozione da me presentata per il congresso c’è soprattutto l’ascolto, perché Forza Italia deve assumersi la responsabilità di dare ascolto ai cittadini, mettendoli al centro della propria azione politica, cercando operativamente di fornire le risposte che i cittadini chiedono. Ho ricoperto per 10 anni l’incarico di vice sindaco a Vercelli, dal 2004 al 2014, ed ho sempre messo al centro della mia azione di amministratore il Cittadino, operandomi concretamente per dare risposte alle esigenze e per dare lustro alla città che amo più al mondo, Vercelli. Forza Italia deve dunque sempre più strutturarsi nell’attuale scenario politico, ponendo al centro della sua attenzione il cittadino e le sue esigenze. Diventa allora di fondamentale importanza il dialogo con i cittadini tutti, con le imprese, le associazioni, e con l’interezza del proprio elettorato di riferimento, forte di una visione saldamente ancorata nei principi che da sempre ne qualificano la ragione politica, come forza che in tutto e per tutto rappresenta la Casa dei Moderati che si riconoscono e si identificano con orgoglio nei valori del buon governo di Centro Destra cui si deve la paternità a Silvio Berlusconi. Ci aspettano importanti appuntamenti elettorali nel nostro territorio: elezioni europee, regionali, fino ad arrivare al Comune di Vercelli dove Forza Italia dovrà avere sempre più una marcata presenza».
«Il nostro territorio – conclude Prencipe – merita grande attenzione, un territorio che permetta ai giovani di creare condizioni di lavoro, che li faccia restare qui a sviluppare la loro carriera, in ogni ambito sia esso imprenditoriale, agricolo o turistico ad esempio. Come coordinatore provinciale, unitamente a tutto il coordinamento provinciale che mi affiancherà, intendo rafforzare la azione politica e amministrativa di Forza Italia, concentrandoci particolarmente sulle tematiche legate al rilancio delle attività economiche, della tutela dell’ambiente e del territorio, della sicurezza e della salute dei cittadini».