I “Timeo” ospiti stasera della trasmissione sportiva di City4You
Grandi soddisfazioni per Radiocity4you anche per la trasmissione dedicata alla Pro Vercelli, dove, oltre al commento puntuale e preciso delle partite, alcune davvero roccambolesche, le band musicali ospitate sono diventate un valore aggiunto.
Continua quindi la “mission”dell’emittente, fortemente voluta dall’editore Marco Cantarella, di promuovere realtà musicali locali che si stanno affacciando al panorama nazionale ed internazionale, oggi 13 febbraio ci saranno i TIMEO, che ritornano negli studi Vercellesi a riproporre le novità che li riguardano.
Giuseppe Garavana in arte “Gara”, sarà con Dario Roncolato ai microfoni di Marco Dabbene per regalare agli ascoltatori momenti musicali, anteprime, a intervallare la radiocronaca sempre precisa di Michele Balossino e tutti insieme a tifare Forsa Pro!!!
I “Timeo” sono un gruppo art rock italiano formato a Vercelli nel 2023 da Dario Roncolato (tastierista) e Giuseppe Garavana (cantante e chitarrista). Il gruppo nasce con la volontà di scrivere brani senza consuetudinari schemi mentali verticali trasmettendo nei testi pensieri personali – nati talvolta da dialoghi quotidiani – che hanno il solo scopo di sollevare quesiti a cui una risposta non è sempre necessaria. Oltre alla musica, data la profonda visione dei due fondatori di vedere l’Arte come mezzo di comunicazione intimo/personale di ciascun artista in ogni sua forma (che sia questa musica, cinema, letteratura…), i Timeo intendono esprimere il concetto di “Opera d’arte totale”. Basandosi su un ecosistema multi-artistico, la volontà del progetto è quella di formare un gruppo di artisti per ciascuna forma d’arte che sotto il “simbolo Timeo” possano così esternare un “nuovo modo di pensare” tramite l’espressione delle proprie idee e sensazioni, come Platone fece nel dialogo, per l’appunto, “Timeo”. Prendono così la denominazione di “art rock /rock art project”.
Ricordiamo la formazione live composta da: Giuseppe Garavana – voce e chitarra, Dario Roncolato – tastiere e voce, Manuel Boschetti – basso. Samuele Costanzo – batteria.
A partire dalle ore 20e30, durante la trasmissione, saranno messi in onda alcuni selezionati brani del gruppo, tra cui la cover di “povera patria”, “sarebbe bello” in una versione live session (non quella del disco); “get up” che è un pezzo funk fatto con una lega di diversi musicisti Piemontesi e Lombardi.
Tante saranno le novità che i Timeo racconteranno, tra cui la loro prossima partecipazione al Legend Club di Milano il 27 febbraio durante il festival “Filodiffusione”.
Appuntamento quindi per stasera 13 febbraio, alle ore 20,30, con la cronaca in diretta della sfida tra Vicenza e Pro Vercelli, in streaming al link http://linktr.ee/city4you.