Il debutto della Pro Vercelli in campionato viene “rimandato” … La partita a Como è stata sospesa nel secondo tempo per un nubifragio

Il match, interrotto dall’arbitro sul punteggio di 2 a 1 a favore dei lariani, dovrà essere recuperato a data da destinarsi e ripartendo dal punteggio iniziale di 0-0. Domenica 11 al “Piola” arriva il Foggia

Como: Giambruno; Bellitta, Diziz, Salvi, Zullo, Urbano, Bardelloni, Lewandowski; Tavares, Miello, Ciotola; Tavares. Allen.: Ramella.

Pro Vercelli: Valentini; Cancellotti, Murante, Ranellucci, Calvi, Modolo, Disabato, Marconi,Iemmello, Di Piazza Santoni. Allen.: Braghin.

Arbitro: Ripa di Nocera Inferiore

Reti: 38’ Urbani (C), 44’ Salvi (C), 48’ Di Piazza (P)

Note: gara sospesa all’8 della ripresa per impraticabilità di campo. Quando il match verrà recuperato si partirà dallo 0-0.

 

“Pro Vercelli bagnata… Pro Vercelli fortunata”. Esordio sotto la pioggia in Prima divisione per i bianchi di mister Maurizio Braghin a Como. Il match è stato sospeso all’inizio della ripresa quando il Como si trovava in vantaggio 2-1. Gara equilibrata con la Pro che nel primo tempo ha sprecato diverse palle gol, incassando nel finale della prima frazione di gioco l’uno-due dei lariani. Al 3′ della ripresa l’attaccante vercellese Di Piazza con una prodezza ha accorciato le distanze, poi la pioggia ha reso impraticabile il terreno di gioco, costringendo l’arbitro Ripa a rimandare tutti negli spogliatoi. Per le bianche casacche un pizzico di fortuna visto che, oltre a trovarsi in svantaggio al momento della sospensione, lamentavano almeno cinque-sei assenze pesanti. Anche il Como, però, quando si recupererà l’incontro, potrà disporre dei neo acquisti: su tutti il temuto attaccante Ripa. Prossimo match domenica 11 settembre al “Piola” quando arriverà il Foggia, sconfitto 2-1 in casa dal Benevento.