Salvini è il primo “big” nazionale ad arrivare a Vercelli per la campagna elettorale

Salvini al Dugentesco con Baglione e Scheda

Tanta gente al Salone Dugentesco venerdì pomeriggio per il primo appuntamento di campagna elettorale che ha visto la presenza a Vercelli di un leader politico nazionale. Il segretario nazionale della Lega e vice premier Matteo Salvini, infatti, è stato l’ospite d’onore alla presentazione dei candidati del Carroccio per le elezioni comunali, regionali ed europee. In particolare l’evento si è incentrato sul sostegno della Lega alla candidatura a sindaco di Roberto Scheda che ha aperto l’incontro con un intervento durante il quale a ribadito i punti essenziali della sua campagna elettorale: «Vercelli è la città che mi ha dato tutto e io voglio sdebitarmi impegnandomi per renderla migliore. Il capoluogo va rilanciato non solo con gli investimenti, ma anche tornando a dialogare con le sue componenti più vive e vitali».

Dopo scheda sono intervenuti i candidati della Lega ai vari livelli e sono stati presentati tutti i 32 componenti della lista che supporterà a Vercelli la corsa di Scheda.

A concludere l’evento il segretario regionale Riccardo Molinari seguito da Salvini che ha toccato un po’ tutti i temi dell’attualità concentrandosi soprattutto su quelli di profilo europeo: «La Lega si batte per un’Europa diversa che difenda le nostre produzioni e ricerchi la pace. Non certo l’Europa di Macron che vuole mandare i soldati a combattere in Ucraina…».