Clodiense 2 vs Pro 0, Leoni distratti e senza idee

Clodiense Clodiense

Clodiense vs Pro, arbitro Andrea Zoppi della sezione di Firenze, assistenti Bruno Galigani di Sondrio e Federico Mezzalira di Varese, quarto uomo Marco Costa di Busto Arsizio.
http://www.aldodinoballarin.net/
Ad un mesetto dall’inizio della primavera, di domenica pomeriggio con il cielo allegro come la colonna sonora di Forrest Gump, all’affascinante stadio Ballarin di Chioggia dove se dal campo tiri forte un pallone potrebbe finire nella Laguna del Lusenzo, si affrontano Clodiense e Pro, entrambe assetate di punti ed in condizione di forma non proprio smagliante.
Le formazioni🔽

Tanti ex Leoni nella Clodiense, in campo ed in panchina, Gasparini, Zigoni, Firenze. Ammonito al 5’ Sinn per fallo su Vigiani, la Pro in avvio preme nella metacampo locale ma la Clodiense, che ha scelto per la seconda fase del campionato l’esperto mister Tedino, prende le misure ed al 15’ passa in vantaggio, gran bordata al volo dal limite di Zigoni, la palla si stampa sulla traversa interna, sembra essere entrata, in ogni caso arrivano di corsa Sinn e lo stesso Zigoni che la ribadisce in rete, dormitina pomeridiana della difesa bianca, non particolarmente reattiva nello sbrogliare il pallone, forse questa volta ha pensato che fosse già entrato come in settimana scorsa – contro la Triestina – dava già il rigore al posto dell’arbitro ancor prima della rete segnata – a seguire l’azione – da Jonsson. Al 26’ davvero bravo Franchi che riesce addirittura a bloccare la conclusione di Sinani, soletto in area seppur leggermente decentrato sulla sinistra ma da posizione ravvicinata. Due minuti dopo è Gasparini bravissimo a respingere la conclusione di testa di Comi. Al 34’ ancora Franchi fenomenale a respingere la botta a colpo sicuro di Sinani, solo all’altezza del dischetto su assist di Zigoni. Ammonito al 38’ Iezzi per gioco falloso. Al 43’ fallo di Pino in area su Zigoni, rigore. Tira Zigoni, Franchi intuisce la traiettoria nell’angolo basso alla sua destra, ma non ci arriva, due a zero.
E finisce così il primo tempo, dopo dieci minuti discreti la Pro si è spenta e la Clodiense ha dominato. Bravissimo Franchi mentre è rimasto dormiente il resto della difesa, centrocampo retto dal solo Iotti, davanti Comi generoso, Coppola non pervenuto.
Ripresa.
Dentro Romairone e Siafa, fuori Coppola e Iezzi. La Pro spinge, davanti Comi e Siafa provano a dialogare. Ammonito Sinani per gioco antiregolamentare, sostituito al 59’ da Martignago. Al 63’ fuori Pino e dentro Antolini. Al 73’ dentro Vukusic e fuori Mora. Ammonito Munaretto per fallo su Comi, si entra nel finale di gara, stanchezza e qualche nervosismo. Per la Pro, vani attacchi e nulla concretezza. All’85’ dentro Rutigliano e fuori De Marino. All’87’ dentro Scapin e fuori Zigoni. Cinque minuti di recupero. Finisce due a zero per la Clodiense.

Paolo d’Abramo