Variante di Romagnano: finalmente il taglio del nastro per un’opera viaria strategica

Il taglio del nastro dell'ultimo tratto della variante

«Oggi l’Amministrazione provinciale di Novara consegna alla comunità e al territorio un’infrastruttura strategica. Un’opera terminata che ci consentirà di rispondere positivamente alle istanze di cittadini e realtà produttive locali e non. Un’arteria che velocizzerà e renderà più sicuri i collegamenti, decongestionando il traffico veicolare e abbassando i livelli delle emissioni».

Così il vicepresidente della Provincia di Novara Andrea Crivelli e il consigliere delegato ai Lavori pubblici dell’Area sud-ovest Lido Beltrame che, nella mattinata di oggi, venerdì 13 giugno, hanno fatto gli onori di casa in occasione dell’apertura l’inaugurazione della variante sud-est di Romagnano Sesia. «Il risultato odierno – rimarcano – non sarebbe stato possibile se non ci fosse stata sinergia e concertazione tra la Provincia, la Regione, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Anas e l’interessamento dei referenti politici del Novarese presso il Governo». 

Il taglio del nastro pone così fine alla lunga attesa intercorsa tra il completamento dell’opera e l’espletamento della pratica burocratica per l’assegnazione della competenza sull’arteria.