Vercelli: il Drums Collective della Vallotti apre la mostra sull’Espressionismo Italiano in Arca

Sarà il Drums Collective della scuola musicale comunale Vallotti di Vercelli, diretto dal Maestro Claudio Saveriano, ad aprire ufficialmente la grande mostra sull’Espressionismo all’ARCA di Vercelli mercoledì 10 settembre, ore 17.30.
Un ensemble unico, tra batterie, percussioni, fiati, cori e giovani talenti, darà vita a un concerto speciale con brani come Caravan, Sing Sing Sing, African Prelude e Mi sei scoppiato dentro il cuore. Un incontro tra arti diverse, dove la musica diventa colonna sonora della mostra.
Al termine del concerto il taglio del nastro della mostra “Guttuso, De Pisis, Fontana… l’Espressionismo italiano”, allestita in Arca e che resta visitabile fino all’11 gennaio 2026. Prodotta e organizzata dal Comune di Vercelli e dalla Fondazione Giuseppe Iannaccone, in collaborazione con Arthemisia, e curata da Daniele Fenaroli, la mostra è il primo appuntamento di un progetto espositivo pluriennale nato anche grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli, Provincia, di ASM, Fondazione CRT e con il patrocinio della Regione Piemonte. In mostra 46 capolavori disposti con un preciso percorso che consentirà il dialogo fra i grandi artisti del passato e il giovane Norberto Spina.
La prevendita è attiva al sito https://www.ticket.it/…/l-espressionismo-italiano.aspx
Scrivi un commento