Maxi operazione della Questura per la sicurezza del territorio: controllate circa 200 persone

L'ingresso della Questura di Vercelli

Nel corso della settimana, la Questura di Vercelli ha intensificato, attraverso propri equipaggi, l’attività di controllo del territorio, dedicando una particolare attenzione a quelle zone già note per essere interessate da fenomeni di microcriminalità, per le quali erano anche pervenute segnalazioni da parte dei cittadini. Nelle giornate del 7 e 8 ottobre, gli operatori della Questura di Vercelli hanno potuto avvalersi anche dell’ausilio di equipaggi del Reparto prevenzione crimine di Torino e di un equipaggio del reparto cinofili antidroga, che hanno permesso di imprimere ancor maggiore impulso alla attività di controllo straordinario del territorio con l’obiettivo di realizzare innanzitutto un’azione preventiva volta a garantire al meglio la sicurezza pubblica e la vivibilità del contesto urbano. 

Nell’ambito del servizio, sono stati effettuati controlli sia persone a piedi sia ad automobili nei pressi di esercizi commerciali e agli avventori degli stessi esenrcizi. Inoltre sono state, controllate capillarmente aree particolarmente delicate, come quelle vicine alla Stazione ferroviaria e a Parco Camana. 

Complessivamente, l’attività ha consentito di identificare di circa 200 persone, molte delle quali gravate da precedenti di polizia. Durante l’attività di controllo, l’operatività dell’unità cinofila, nell’ambito della stazione ferroviaria, ha consentito di rinvenire in possesso di due 2 persone modiche quantità di sostante stupefacenti, con la conseguente segnalazione amministrativa. 

Nel corso del servizio, durante un posto di controllo, è stato, infine individuato un soggetto, di nazionalità cinese, il quale conduceva un autoveicolo in assenza della patente di guida: a suo carico sono state elevate le sanzioni amministrative previste e il sequestro dell’autovettura. 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.