Appuntamento al GioIn per disegnare insieme la “Mappa del cuore”

Il Comune presenta il nuovo appuntamento che porterà i giovani a esplorare i luoghi della nostra Vercelli, le emozioni e le storie che rendono ogni angolo unico. Giovedì 20 novembre, dalle 15 alle 17, l’appuntamento è allo Spazio Gioin di via Laviny 67 per un pomeriggio all’insegna della creatività, dell’incontro e della condivisione! 

«Questo è un viaggio all’interno di noi stessi e della nostra comunità – anticipa l’assessore alle Politiche Giovanili, Maria Grazia Ennas -. Immaginate di costruire insieme la “mappa del cuore”, simbolo di ciò che amiamo e che ci rappresenta: i posti che ci hanno fatto sorridere, quelli in cui abbiamo vissuto momenti indimenticabili e quelli che sogniamo di visitare». Ennas ricorda poi che l’impegno dell’Amministrazione, guidata dal Sindaco, Roberto Scheda, per le nuove generazioni «è incessante. Vogliamo dare ai ragazzi lo spazio dove le loro storie possano prendere vita, dove possono essere ascoltati, avere la possibilità di scambiare idee e costruire legami significativi attraverso le emozioni». L’ingresso è gratuito e l’iniziativa è rivolta a tutti i giovani, perché ogni idea è preziosa e ogni voce merita di essere ascoltata. L’invito è portare curiosità e creatività!

Venerdì 21 novembre è poi in programma il secondo appuntamento della Game Night: dalle 20,30 a mezzanotte, lo Spazio Gioin si trasformerà in un luogo di incontro e divertimento con una serata interamente dedicata ai giochi da tavolo, aperta a tutti i giovani dai 13 ai 30 anni. Un’occasione per conoscersi, condividere passioni e trascorrere insieme una serata all’insegna della socialità. «L’obiettivo è che i ragazzi si sentano parte attiva della comunità vercellese — conclude Ennas —. Offriamo spazi di espressione, creatività e socialità, diamo loro l’opportunità di sviluppare talenti, costruire relazioni e contribuire alla vita collettiva. E nei prossimi giorni sveleremo il ricco calendario di eventi in programma a dicembre: per sfatare il mito che a Vercelli non si fa nulla per i giovani…».

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.