Avvicendamenti a Trino: comunicato congiunto Arcidiocesi-Salesiani

Indicati tempi e modalità per il nuovo assetto parrocchiale già definito tra la Congregazione e la Chiesa eusebiana

Facendo seguito a quanto precedentemente comunicato in merito agli avvicendamenti relativi alle parrocchie della Comunità Pastorale di Trino tra il clero della Congregazione Salesiani di Don Bosco e quello dell’Arcidiocesi di Vercelli si precisa quanto segue:

Il rev. Sac. don Jacek Jankosz (SdB) concluderà il suo mandato di Parroco di S. Bartolomeo in Trino il 31 agosto 2017. Il rev. Sac. don Patrizio Maggioni gli subentrerà dal 1 settembre: il suo ingresso ufficiale avverrà nel corso della celebrazione eucaristica di domenica 3 settembre, alle 17.30.

Il rev. Sac. don Giacomillo Segafredo (SdB) concluderà il suo mandato di Amministratore Parrocchiale di S. Germano in Palazzolo Vercellese  il 31 agosto 2017, dando disponibilità per la celebrazione liturgica dei festeggiamenti patronali in data 3 e 4 settembre. Il rev. Sac. don Patrizio Maggioni gli subentrerà dal 1 settembre: il suo ingresso ufficiale avverrà nel corso della celebrazione eucaristica di domenica 10 settembre, in orario che verrà successivamente comunicato.

I rev. Sac. mons. Giuseppe Ferrarotti e don Nicola Iozzo (SdB) proseguono nei rispettivi mandati amministrativi e pastorali (don Nicola Iozzo con mandato a termine per la durata di un anno).