Cordoglio in diocesi: si è spenta suor Rosalia Morello

I funerali saranno celebrati alle 14,30 di mercoledì 8 gennaio nella chiesa di Bastia di Balocco

Suor Rosalia Morello tra i "suoi” bambini ad Haiti

Alle prime ore di oggi è mancata suor Rosalia Morello, una delle religiose più conosciute e amate nella diocesi. Aveva 83 anni e apparteneva alla Congregazione delle Suore di Santa Maria di Loreto.

A dare l’annuncio del decesso, con post su Facebook, l’affezionatissimo nipote e sindaco di Balocco, Gianmario Morello: «Oggi suor Rosalia contempla la grandezza del Signore in Paradiso . Nella vita perdere una mamma è molto triste, perderne due ancora di più».

Di suor Rosalia si potrebbero dire e scrivere molte cose e certamente nei prossimi giorni i ricordi del suo profilo saranno molteplici. A chi scrive piace ricordare il suo costante interesse per i problemi sociali, per le classi più umili, per le sofferenze nel mondo che alimentarono il suo impegno missionario.

Rosari di suffragio saranno recitati martedì 7 gennaio alle 17,30 al Santuario del Trompone di Moncrivello, alle 19 nella chiesa di frazione Bastia di Balocco e alle 20,30 nella cappella della casa madre delle Suore di S. Maria di Loreto in piazza d’Angennes a Vercelli. I funerali si terranno mercoledì 8 gennaio alle 14,30 nella chiesa di S. Antonio Abate a Bastia di Balocco.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.