Domenica 29 dicembre, con una celebrazione in duomo, anche a Vercelli si apre l’anno giubilare
Il 29 dicembre, anche nella diocesi di Vercelli, si aprirà l’anno giubilare. A tal proposito pubblichiamo questo comunicato della Curia.
Per favorire la partecipazione dei fedeli alla celebrazione di apertura del Giubileo 2025 “Pellegrini di Speranza”, che nelle Chiese particolari – per volontà del Sommo Pontefice Francesco – avverrà domenica 29 dicembre prossimo, l’arcivescovo di Vercelli monsignor Marco Arnolfo ha decretato la sospensione in tutta la diocesi delle Sante Messe vespertine, per tale data e – a distanza di un anno – per domenica 28 dicembre 2025, in occasione dei solenni riti conclusivi.
La celebrazione diocesana, nella Festa della Santa Famiglia, prevede il raduno dei fedeli presso il seminario arcivescovile di Piazza Sant’Eusebio (cappella e primo chiostro), dove alle ore 16,30 si terranno i riti introduttivi e da dove si snoderà la breve processione verso la cattedrale, per la funzione eucaristica.
Si comunica altresì che monsignor Arcivescovo ha deputato come chiese giubilari, oltre alla cattedrale, il santuario della Madonna degli Infermi in Vercelli ed il santuario della Beata Vergine del Trompone in Moncrivello.
Mons. Stefano Bedello
vicario generale
Scrivi un commento