Don Amedeo Degregori è stato ordinato sacerdote nella cattedrale di S. Eusebio

Un momento dell’ordinazione di don Amedeo

«Quando Dio ci chiama lo fa per due motivi: in un prima fase per invitarci a stare con lui creando un legame profondo e in una seconda fase per indicarci una missione specifica. Tu caro Amedeo hai accolto l’invito a stare con Dio e poi hai accettato la missione che aveva preparato per te: quella di diventare sacerdote. Ringraziamo Dio, la tua famiglia e tutta la comunità che ti ha accompagnato in questo cammino che ora giunge a compimento».
Con queste parole, pronunciate durante l’omelia, l’arcivescovo di Vercelli, mons. Marco Arnolfo, si è rivolto a don Amedeo Degregori che, sabato 24 giugno, ha ricevuto l’ordinazione sacerdotale.
Mons. Arnolfo ha fatto riferimento anche alla figura di San Giovanni Battista, di cui proprio il 24 giugno si celebra la ricorrenza liturgica, per esortare don Amedeo «ha perseverare con fiducia e senza paura nell’opera di annuncio della parola di Dio».
All’ordinazione presbiterale hanno preso parte moltissimi sacerdoti, compagni di seminario, familiari e fedeli convenuti nella cattedrale di S. Eusebio per la fausta occasione.
(Sul numero del Corriere eusebiano in edicola venerdì 30 giugno, ampia cronaca e servizio fotografico della celebrazione)