Giovedì 14 in S. Andrea si prega per i cristiani perseguitati

L’iniziativa risponde all’appello del Papa e vuole sensibilizzare sulla condizione dei cristiani non solo in Iraq, ma anche in Nigeria e Siria

Mentre si susseguono le notizie drammatiche dal nord dell’Iraq, con le violenze inaudite messe in atto dai fondamentalisti islamici ai danni di uomini, donne e bambini che hanno l’unica colpa di non voler rinnegare il proprio credo religioso, si moltiplicano i momenti di preghiera nelle nostre comunità per invocare pace, tolleranza e rispetto reciproco.

Così giovedì 14 agosto nella basilica di S. Andrea ci sarà una serata di preghiera per ricordare la difficile situazione dei cristiani perseguitati. Alle 19 sarà celebrato il vespro a cui seguirà l’adorazione fino alle 22. Si concluderà con l’ufficio delle letture.

L’iniziativa risponde all’invito dei vescovi italiani, che propongono di accompagnare spiritualmente il viaggio del Papa in Corea e hanno indetto per il 15 agosto una giornata di preghiera per sostenere quanti subiscono persecuzioni soprattutto in Iraq, ma anche in Nigeria e Siria.