Suore di Loreto: tre giorni di condivisione e incontri biblici
Con fratel Moreno, monaco eremita. Sono aperte le iscrizioni
“Sorseggiando il Vangelo”. E’ con questo originale titolo, legato al modo di bere assaporando a piccoli sorsi, che le Suore di Loreto hanno organizzato una tre giorni di incontri biblici per iniziare bene il nuovo anno. Nel primo fine settimana di gennaio 2020, in Casa Madre (in piazza D’Angennes 4 a Vercelli), fratel Moreno, monaco eremita legato alla Comunità Bose, guiderà e aiuterà i partecipanti ad approfondire il Vangelo con le sue “frizzanti” riflessioni.
«Come Gesù incontrava le persone partecipando ai banchetti – fanno sapere dalla Congregazione – anche noi, seduti comodamente ad un tavolo e assaporando un delicato vinello, incontriamo la Parola di Gesù per accoglierla nella nostra vita e permetterle di dare un “gusto pieno” alla nostra quotidianità».
Questo il calendario dettagliato di “Sorseggiando il Vangelo”:
Venerdì 3 gennaio: alle ore 19.30 cena e alle 21 incontro introduttivo
Sabato 4 gennaio: alle ore 9.30 incontro biblico, alle 12.30 pranzo, alle 15.30 incontro biblico e alle 19.30 cena
Domenica 5 gennaio: alle ore 9.30 incontro biblico e alle 13 pranzo
Eventuali variazioni verranno comunicate durante gli incontri. Inoltre, per coloro che abitano fuori Vercelli, sarà possibile anche pernottare in Casa Madre. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, contattare il numero 347/62.60.696 (suor Bruna)