Abbandona due cani nel proprio ammobiliato. Ragazza 19enne nei guai

Polizia Municipale, Comune e personale Asl uniti nell’operazione che ha liberato due meticci trovati denutriti e in mezzo ai propri escrementi. La giovane verrà denunciata per abbandono e maltrattamento di animali

Si è conclusa con successo, giovedì pomeriggio, un’importante operazione di liberazione di due cani. Le povere bestiole si trovavano da circa dieci giorni abbandonate in un appartamento del condominio vercellese “Porta Torino” al civico 144 di corso Prestinari. Chi affittava l’appartamento ammobiliato (una diciannovenne vercellese, S. L., che verrà denunciata per abbandono e maltrattamento di animali), ha abbandonato la casa lasciando i cani da soli ed incustoditi. I cani erano decisamente impauriti e grazie alla sapienza del Vice-commissario Leonardo Albergoni e del direttore del canile Massimo De Maio, con la vigilanza attenta del Responsabile del Settore Animali d’affezione dell’Asl di Vercelli Daniele Salussoglia, sono stati tratti in salvo e portati presso il Canile Sanitario dove, valutate le situazioni di salute, verranno prestate loro le prime cure e adeguatamente rifocillati.

”Ringrazio tutti le persone citate che, avendoci a che fare quasi quotidianamente per varie questioni riguardanti il benessere animale, non posso fare a meno di constatare come operino oltre che con attenta professionalità, anche con grande dedizione e passione”, ha dichiarato Antonio Prencipe, vicesindaco ed assessore al Benessere Animale.