Al cardinale Giuseppe Versaldi il “Bicciolano d’oro” 2024: il 29 novembre la cerimonia di consegna
Il cardinale Giuseppe Versaldi è il “Bicciolano” d’oro n° 29: ad annunciarlo, durante una conferenza stampa in sala giunta del Comune di Vercelli, è stato Tony Bisceglia a nome dell’associazione “Amici del Cecco” che, dal 1996, promuove il riconoscimento. Il primo premio fu assegnato proprio a Francesco Leale, l’ultimo, lo scorso anno, alla Camerata Ducale. Già un altro religioso ottenne il riconoscimento nel 2002: l’attuale vescovo di Saluzzo, ma allora parroco dei Cappuccini monsignor Cristiano Bodo.
Nel suo intervento al termine della conferenza stampa, il card Versaldi ha ringraziato gli “Amici del Cecco” e l’amministrazione comunale per questo attestato: «Nel mio servizio pastorale ho avuto modo di conoscere tante persone e di confrontarmi con tante realtà diverse, ma tengo molto alle mie radici vercellesi e a tutto ciò che mi rimanda a questo radicamento. Per questo apprezzo molto il riconoscimento che mi è stato assegnato».
Il “Bicciolano d’oro” sarà ufficialmente consegnato al card. Versaldi nella mattinata di venerdì 29 novembre nella sede di Meeting Art.
(Leggi il servizio sul Corriere eusebiano del 16 novembre)