Al via la Fattoria in città: tanti eventi fino a domenica

Taglio del nastro questa mattina alla Fattoria in città a Vercelli, giunta alla 17ª edizione. Angelo Santarella e Andrea Barasolo, rispettivamente presidente e direttore di Ascom a fare gli onori di casa: tra i presenti il presidente della Provincia Davide Gialrdino, il vice sindaco di Vercelli Massimo Simion e l’assessore Mimmo Sabatino. Presenti anche i vertici della Camera di Commercio, di Iren, di Atl, della Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli, e di Banca di Asti. «Una fattoria che cresce sempre più- ha detto Angelo Santarella – Che sarà, come lo scorso anno, ancora diffusa sulla città: che saprà coinvolgere grandi e piccini».
Dopo il vernissage, si è tenuto al Dugentesco il convegno, “Road to Esg”, strategie e politiche per un futuro sostenibile.
La fattoria prosegue fino a domenica: in parco Kennedy è stata allestita l’area degli animali. Ci sono anche “i dinosauri giganti” e i falconieri di sua maestà”. Dietro alla Basilica di Sant’Andrea i laboratori didattici per bambini e ragazzi. Più di 1500 gli studenti prenotati. Al Piccolo Studio del chiostro di Sant’Andrea la mostra “Alla (ri)scoperta del sacro nelle terre eusebiane”, proposta dall’Ufficio Scuola dell’Arcidiocesi.
In Piazza Cavour e Piazza Zumaglini gli eventi musicali con dj set all’ora dell’aperitivo e nel dopo cena: momenti di “Live Music” e anche una sfilata di moda proposta dai Giovani Imprenditori Ascom di Vercelli sul tema dell’”Inclusività”.
Spazio anche allo Street Food con cucina tipica e internazionale:
Tutti i giorni, in collaborazione con il Coni, lo “Street Sport” e domenica la grande festa dello sport. Da non perdere sabato sera alle 21, in piazza Cavour lo show con ospite speciale il noto pasticcere, conosciuto a livello mondiale, Iginio Massari.
Il programma completo della Fattoria in città sul sito www.fattoriaincitta.it