Albinoleffe 0 vs Pro 1, Leoni cinici e rabbiosi

Albinoleffe vs Pro Albinoleffe vs Pro

Albinoleffe vs Pro, arbitro Fabrizio Pacella della sezione Roma 2, assistenti Manfredi Scribani di Agrigento e Thomas Storgato di Castelfranco Veneto, quarto uomo Benito Saccà di Messina. Le formazioni ⬇️

Nell’Albinoleffe gioca l’ex Milesi ed Arrighini è in panca. Nella Pro si rivede in panchina Petrella, assente ancora Iezzi per distorsione alla caviglia. Si gioca all’Albinoleffe Stadium, a Zanica, presenti gli eroici Innamorati, sempre al seguito. Suona l’inno dei Bersaglieri prima dell’inizio, quando entrano le squadre in campo. Padroni di casa subito in avanti, in casa è insidiosa assai la squadra di Lopez, tra le mura del nuovissimo Albinoleffe Stadium. La Pro si difende con discreto ordine. I primi minuti sono di marca locale, Zoma, Agostinelli, tentano conclusioni che si spengono a lato di poco. Ma i Leoni si riorganizzano con trame eleganti, provano ad abbassare i ritmi, vigilano, nonostante il pressing alto dell’Albinoleffe. La prima conclusione della Pro è il tiro da fuori di Iotti, a lato e senza troppe velleità. Tante imprecisioni da entrambe le parti, errori spesso indotti dal fiato sul collo degli avversari, per sbloccare il risultato servono invenzioni, palle inattive o errori marchiani delle difese, come marcature a due metri o stop di palla approssimativi . Ammonito Munari al 17’ per aver fermato Mustacchio lanciato a rete. Traversa di Zanini al 25’ con una botta velenosa, e quando le marcature si allentano anche solo di un poco ecco che arrivano le occasioni. Al 40’ Maggio ha una buona occasione seppur decentrato in area ma non riesce a servire in mezzo e tira debolmente tra le braccia di Marietta. Sul finire del tempo Zoma serve Munari che a due passi dalla porta tira altissimo.
Ripresa. Al terzo minuto della ripresa, ovvero al 48’, Mustacchio di testa centra la porta ma il pallone trova la respinta di Milesi e sulla prosecuzione Nepi non approfitta appieno della brutta presa di Marietta. Dopodiché, al 49’, Zoma a un passo dalla porta, ma veramente ad un passo, alza troppo e colpisce la traversa. Tante emozioni quante non se n’erano viste nella prima frazione di gioco. Ancora Zoma al 52’, bella botta che Sassi respinge distendosi a terra. Al 57’ sugli sviluppi di un calcio di punizione per l’Albinoleffe in fase offensiva, riparte Haoudi, si fa trenta metri di corsa insieme a Maggio che riceve il pallone ed incrocia una bordata da destra a sinistra, goal! Ed ora la Pro subisce la reazione dell’Albinoleffe. Lopez toglie Agostinelli e mette Salvatore Longo, ex Fiorentina Primavera e Turris. Dossena toglie Nepi e mette Comi. Al 70’ ancora contropiede ed ancora combinazione Haoudi-Maggio però questa volta Marietta è bravo a coprire sui piedi di Maggio. Dentro Poletti e fuori Munari per l’Albinoleffe. Altri cambi, fuori Milesi e Muzio, dentro Gatti e Arrighini, dentro anche Niang per Mustacchio. Ora si allargano le maglie, tanti ribaltamenti, tante occasioni. Fuori Haoudi e dentro Contaldo. Finisce così, uno a zero per la Pro, dopo 4 minuti di recupero. La Pro vola al quarto posto.
Paolo d’Abramo