Alessandria 2 vs Pro Vercelli 1, due errori decisivi

Alessandria vs Pro Vercelli Alessandria vs Pro Vercelli

Alessandria vs Pro Vercelli, i due errori sono quello di Masi al 2’ con un colpo di testa verso la porta di Pisseri fuori di pochissimo e il rigore sbagliato da Rolando sull’ 1 a 0, sarebbe stata un’altra partita. Arbitro Gianpiero Miele della Sezione Arbitrale di Nola, coadiuvato dagli Assistenti Mauro Dell’Olio e Fabio Pappagallo di Molfetta e il IV Ufficiale Ettore Longo di Cuneo.

Le formazioni, Alessandria : Pisseri, Celia, Chiarello, Cosenza, Parodi, Castellano, Eusepi, Arrighini, Presta, Macchioni, Suljic. Allenatore Angelo Gregucci, vice allenatore Marco Martini. In panchina Crisanto, Scognamillo, Di Quinzio, Stjepovic, Casarini, Crosta, Mora, Poppa, Belloni, Rubin.
Pro Vercelli: Saro, Hristov De Marino Masi, Iezzi, Emanuello, Erradi, Clemente, Rolando, Comi, Romairone. Allenatore Francesco Modesto, in panchina Tintori Rodio Auriletto Graziano Della Morte Blaze Ruggiero Borello Padovan Carosso Petris.

Problema all’ultimo minuto per Zerbin, gioca Romairone. Pro in bianco totale, subito Masi di testa al 2’ su cross dalla destra di Rolando sbuca e colpisce di testa a due passi dalla porta, fuori di poco. Cielo nuvoloso sul Moccagatta, la Pro nel primo tempo attacca da sinistra a destra rispetto alle tribune. Pro frizzante in avvio. Al 14’ ammonito Prestia per fallo su Romairone in azione offensiva. Gara ricca di tensione emotiva in campo e vigorosa dal punto di vista fisico. Fallo su Rolando da parte di Cosenza al 22’ , 25 metri dalla porta di Pisseri. Batte lo stesso Rolando, palla molto alta sulla traversa. Al 26’ l’Alessandria passa in vantaggio con Eusepi che raccoglie di testa un cross dalla bandierina di Castellano dalla destra offensiva, l’ex Leone anticipa Saro e centrali difensivi tutti, uno a zero per l’Alessandria. La Pro tenta il recupero ma è imprecisa. Al 35’ Emanuello malconcio lascia il posto a Graziano. Due minuti di recupero, Comi al 46’ guadagna un fallo d 20 metri, Cosenza protesta e viene ammonito. Tira Masi, di poco sopra la traversa, il primo tempo finisce uno a zero per l’Alessandria.

Ripresa, nessun altro cambio oltre a quello di Graziano al posto di Emanuello. I Leoni ci provano, Gregucci mette dentro Rubin al posto di Celia al 52’, l’Alessandria si chiude un po’. Ammonito al 53’ Erradi per fallo su Eusepi. Al 55’ Arrighini sbaglia una palla piuttosto semplice da indirizzare in porta su lancio dalla trequarti difensiva alessandrina. Ammonito anche Hristov per gioco falloso. Modesto al 59’ inserisce Petris, Padovan e Borello, togliendo Iezzi, Comi e Romairone. Ammonito Chiarello per perdita di tempo. Al 62’ ammonito Masi per gioco falloso. Al 66’ Petris con uno scatto felino del destra in area e viene steso, rigore e ammonizione a Macchioni. Batte Rolando che butta la palla sopra la traversa, non è giornata per i Leoni. Al 68’ sulla ripartenza Arrighini in velocità arriva davanti a Saro e lo impallina con facilità, due a zero. Ammonito al 73’ Suljic per fallo su Erradi. A un quarto d’ora dalla fine Modesto toglie Rolando e mette dentro Della Morte. All’83’ il subentrato Casarini stende Padovan, secondo rigore. Batte Padovan all’84’ e fa il due a uno. Ammonito Borello per una rissetta sul recupero del pallone in rete dopo il rigore ed espulso Modesto, non si capisce bene il perché. Cinque minuti di recupero. Finisce due a uno per i grigi.

Paolo d’Abramo