Alla biblioteca civica di Vercelli si naviga sul web gratis con il Wi-Fi

L’utente deve registrarsi al Sistema Piemonte e ottenere le credenziali di autenticazione, dopodiché può entrare in rete da qualsiasi sala e nel portico del cortile interno del Municipio

Connessione ad internet gratuita per i frequentatori della Biblioteca Civica di Vercelli. Il servizio, promosso dall’assessorato comunale alla Cultura, prevede il collegamento in modalità Wi-Fi (Wireless) senza limiti di tempo.

Il sistema di connessione è molto semplice: l’utente deve registrarsi autonomamente a Sistema Piemonte servizio regionale sul sito www.sistemapiemonte.it ed ottenere le credenziali di autenticazione (username, password e PIN); il PIN arriva per posta in alcuni giorni presso il domicilio indicato. L’utente con le credenziali Sistema Piemonte entra autonomamente in rete da qualsiasi sala della Biblioteca Civica ed anche dal portico del cortile interno del Palazzo Municipale. Per informazioni e richieste di assistenza è possibile contattare la redazione all’indirizzo info@sistemapiemonte.it o al numero verde 800.450900 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 17.30).

In assenza o in attesa delle credenziali di Sistema Piemonte è comunque possibile usufruire di una connessione giornaliera come “utente ospite”, rivolgendosi alle sezioni della Biblioteca Civica al piano terra o al primo piano.