Altri cinque giovani denunciati in Valsesia per guida in stato di ebbrezza alcolica

I carabinieri della Radiomobile della Compagnia di Borgosesia hanno deferito 5 giovani per guida in stato di ebbrezza alcolica. Sono passati solo 5 giorni dal momento in cui è stato tolto il coprifuoco e già la notte successiva erano stati deferiti 5 giovani che avevano pensato bene di festeggiare ubriacandosi per poi mettersi alla guida per le strade della Valsesia mettendo a repentaglio la sicurezza propria e degli altri utenti della strada.

Nel weekend sono stati ripetuti i controlli stradali da parte di alcune pattuglie dell’Aliquota Radiomobile  della Compagnia di Borgosesia, che hanno trovato altri 5 giovani alla guida di veicoli in palese stato di ebbrezza alcolica.

Anche in questo caso,  oltre al deferimento alla Procura della Repubblica di Vercelli per la violazione dell’art. 186 del CdS, sono state ritirate le patenti di guida ed è stato richiesto l’intervento dei familiari sul posto per poter riportare i loro cari ed i veicoli a casa. 

L’invito che viene rivolto, sia ai giovani, ma soprattutto ai gestori di locali è quello di evitare di eccedere nell’abuso di sostanze alcoliche e nel non somministrarle a chi è già palesemente alterato dai fumi dell’alcool. Si ricorda, infine, che se il conducente in stato di ebbrezza provoca un incidente stradale, le sanzioni sono raddoppiate ed è disposto il fermo amministrativo del veicolo per centottanta giorni.

I controlli stradali verranno eseguiti anche nelle prossime sere e notti estendendoli anche nei locali ove i giovani si ritrovano.