Anche Federico Bodo nella corsa verso Palazzo di Città

La lista di +Europa ha presentato mercoledì sera candidati e programmi in vista delle prossime elezioni

Federico Bodo, candidato sindaco per +Europa

La settimana politica ha portato con sé una nuova candidatura alla carica di sindaco della città di Vercelli: mercoledì sera è stata ufficializzata la discesa in campo di +Europa, la formazione politica che si riconosce nelle posizioni di Emma Bonino, che si presenterà con una sua lista e un suo aspirante primo cittadino. Si tratta di Federico Bodo, già nominato coordinatore cittadino del movimento in seguito al congresso fondativo dello scorso gennaio.

La presentazione della candidatura di Bodo è avvenuta nel corso di una conferenza stampa tenuta mercoledì sera nella sede di +Europa in corso Libertà al n. 92. Il partito ha annunciato la sua presenza in tutte le competizioni di primavera, dalle europee alle regionali, passando per le comunali: europeismo, diritti, lotta alle discriminazioni sono i cavalli di battaglia che la giovane formazione politica intende promuovere anche durante la campagna elettorale. Bodo, 28 anni, un cognome “pesante” (il padre Fulvio è stato sindaco di Vercelli a cavallo tra gli anni ’80 e ’90) spiega sul suo profilo Facebook: «Credo da sempre che l’impegno politico sia la più alta espressione del servizio alla comunità. Riunire persone, idee, azioni volte alla tutela del proprio territorio, per ogni categoria sociale, per ogni cittadino è un onore, un’unica emozione fortissima». 

Con Bodo gli aspiranti primi cittadini diventano 7: oltre allo stesso Bodo, Andrea Corsaro, Maura Forte, Michelangelo Catricalà, Roberto Scheda, Giacomo Ferrari e Alberto Perfumo.

(Sul Corriere eusebiano in edicola da oggi altri servizi e notizie sulle elezioni)