Aperto giovedì il nuovo hub vaccinale a Caresanablot: sostituisce quello del Globo

Il nuovo centro vaccinale di Caresanablot

Giovedì 14 ottobre, hanno preso il via le vaccinazioni nell’hub vaccinale del Centro Fiere di Caresanablot, che sostituisce la sede de Il Globo. Ricordiamo che il Centro vaccinale è aperto tutti i giorni, compreso sabato e domenica, dalle 9 alle 17 circa.
Dalle 9.30 alle 12.30 è l’orario preferenziale per accedere direttamente anche senza prenotazione!
La campagna vaccinale nella nostra Asl a ieri ha toccato i 236.184 vaccini somministrati, raggiungendo oltre l’80% delle persone e prosegue ora – oltre che cercando di raggiungere quanti ancora non sono stati vaccinati – con la somministrazione delle terze dosi a partire dai soggetti fragili e dalle persone con più di 80 anni.
Nei prossimi giorni saranno calendarizzate anche alcune riaperture straordinarie dei centri di Pray, Gattinara e Alagna, per favorire la copertura delle terze dosi alle persone più anziane senza eccessivi spostamenti. Le date precise di apertura saranno comunicate appena possibile. Le persone saranno, come di consueto, invitate alla vaccinazione tramite l’SMS del sistema www.ilpiemontetifaccina.it. Restano pienamente operativi anche l’hub del Teatro di Borgosesia (tutti i giorni dalle 9 alle 17, anche con accesso diretto) e degli Alpini di Santhià (tre giorni a settimana, solo su prenotazione calendarizzata).