ARaymond: entro l’anno via ai lavori del nuovo stabilimento a Vercelli. Sarà operativo nel 2026
l Sindaco di Vercelli, Roberto Scheda, ha incontrato questa mattina, giovedì 17 ottobre, i vertici di ARaymond Italiana – l’amministratore delegato Pierpaolo Carena e il property manager Gianpaolo Galla – il direttore di Confindustria Carlo Mezzano e Daniele Debernardi delle Politiche industriali. Durante la riunione, alla quale hanno partecipato anche il vice sindaco, Domenico Sabatino, e l’architetto Liliana Patriarca (dirigente dello Sviluppo del Territorio e delle Opere Pubbliche), è emerso che l’apertura del nuovo stabilimento avverrà nel corso del 2026.
Si dovrebbe così concludere in tempi abbastanza stretti l’iter di insediamento della ARaymond a Vercelli impostato e portato avanti dalla precedente amministrazione comunale.
ARaymond Italiana – che progetta e produce i più recenti dispositivi di fissaggio e assemblaggio utilizzati dai principali produttori automobilistici del mondo – ha acquistato tempo fa 90.000 metri quadrati di terreno a Vercelli, dove costruirà un impianto di produzione high-tech, all’avanguardia e moderno che sostituirà il suo attuale Plant a Carisio. Il nuovo stabilimento soddisferà i requisiti ambientali ed ecologici più rigorosi. La direzione di ARaymond Italiana ha affermato che l’inizio dei lavori di costruzione è previsto per il 2024 con l’apertura del nuovo stabilimento nel corso del 2026.
(Altri dettagli sull’operazione sul Corriere eusebiano della prossima settimana)