Atti osceni nel parco di S. Germano: denunciato un quarantenne

Denunciata anche una donna che guidava in stato di ebbrezza a Crescentino e segnalato un assuntore di droga a Trino

I militari della Stazione di San Germano Vercellese alcuni giorni fa sono stati chiamati ad intervenire all’interno dei giardini pubblici del paese, dove un uomo sulla quarantina è stato denunciato per atti osceni in luogo pubblico.

A Crescentino, una donna è stata denunciata per guida in stato d’ebbrezza: soccorsa a seguito di un incidente stradale autonomo, era risultata positiva all’alcoltest, con un livello 5 volte superiore al massimo consentito. Patente ritirata ed automobile sequestrata. Stesso vale per un uomo che alla guida della sua automobile si era fermato per chiedere informazioni agli stessi Carabinieri: nel dare quelle informazioni, gli operanti si sono resi conto dello stato di scarsa lucidità dell’uomo, e lo hanno sottoposto all’alcoltest al quale è risultato positivo.

I Carabinieri della Stazione di Trino hanno invece segnalato alla Prefettura quale assuntore di stupefacenti un giovane del posto perché trovato in possesso di una modica quantità di hashish nonché di un particolare fungo allucinogeno. Stessa segnalazione per un uomo di mezza età,  fermato a Saluggia  dai militari della Stazione di Livorno Ferraris in possesso di una quantità di hashish ritenuta per uso esclusivamente personale.

Infine, cinque persone, tre italiani e due stranieri, provenienti dalle province confinanti – in particolare dall’alessandrino e dal torinese – sono stati proposti per l’irrogazione del Foglio di Via Obbligatorio; pregiudicati per reati contro il patrimonio, erano in trasferta nel vercellese, senza motivi validi dichiarati.