Autocisterna perde liquami industriali sulla A4 a Borgo d’Ale. L’autista finisce in ospedale
Nel tardo pomeriggio di venerdì 14 luglio , una squadra del distaccamento di Livorno Ferraris, del Comando di Vigili del Fuoco di Vercelli, è stata allertata per lo sversamento di liquido da una cisterna in prossimità del casello autostradale A4 di Borgo d’ale. Arrivata sul posto, il personale VVF, appurava che un mezzo pesante, adibito al trasporto di liquami post industriali, nello specifico una miscelazione di acido nitrico, durante le operazioni di carico su un autorimorchio era stato danneggiato causando la perdita. Immediatamente i vigili del fuoco hanno arginato la perdita e circoscritto il liquido già sverzato.
Entrambe le operazioni sono avvenute con successo limitando cosi i danni a cose e persone.
Nell’evento veniva coinvolto l’autista del mezzo che necessitava del trasporto in ospedale. L’intervento vedeva la conclusione, nella tarda serata, con il travaso del restante liquido in altra cisterna e bonifica dell’area.
Intervenuti sul posto per la messa in sicurezza dell’area anche la Squadra Vigili del Fuoco NBCR (Nucleo Batteriologico Chimico Radiologico) del comando di Torino, Arpa, sanitari del 118, personale autostrade e polizia stradale