Autovelox di Pezzana: dopo lo spostamento parte l’operatività

L’apparecchio è ora posizionato lungo la SP31 “del Monferrato” all’incrocio con la SP18 Asigliano/Pezzana e il limite è fissato a 70 km/h

Viste le numerose segnalazioni e richieste pervenute da parte della comunità di Pezzana, l’Amministrazione provinciale, d’intesa con la Prefettura, ha provveduto a spostare la postazione autovelox fissa posta sulla SP31 “del Monferrato” andando a posizionarla poco oltre, in Comune di Pezzana, nei pressi dell’incrocio con la SP18 Asigliano/Pezzana, in entrambi i sensi di marcia.

Gli interventi di taratura sono già terminati con relativo periodo di prova, utile agli automobilisti che abitualmente percorrono quel tratto a cominciare a prendere consapevolezza della nuova posizione. Dalle prime ore di oggi, domenica 29 ottobre,  la nuova postazione autovelox è stata attivata.

Nel tratto interessato il limite di velocità è (già oggi) di 70 Km/h e l’apparecchiatura autovelox sarà ampiamente segnalata in entrambe le direzioni, in modo da sanzionare solo chi rischia di mettere a repentaglio la propria e l’altrui incolumità in un tratto luogo di diversi incidenti in passato.

La Provincia di Vercelli rivolge il suo ringraziamento alla Prefettura che ha modificato il precedente decreto in cui non veniva ricompresa quella porzione di strada e che ha emesso un nuovo decreto in base all’incidentalità, all’elevato flusso veicolare, all’eccessivo superamento dei limiti di velocità ed alle caratteristiche intrinseche della strada.

Con il nuovo decreto prefettizio e grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale di Pezzana e forze dell’ordine si è arrivati a posizionare l’apparecchiatura fissa nel posto più idoneo a fare prevenzione ed a garantire un migliore livello di sicurezza a tutela della sicurezza dei cittadini.