Babbo Natale in visita alle scuole di Borgosesia

Un Babbo Natale alto ed imponente ha fatto visita stamattina, venerdì 20 dicembre, ai bambini della scuola dell’Infanzia e della Primaria di Borgosesia che hanno recitato filastrocche, manifestando tanta gioia e sorrisi genuini.

A vestire i panni del simpatico Babbo Natale c’era il sindaco Paolo Tiramani, che gli scolari hanno ben presto individuato con l’arguzia che li contraddistingue. Insieme a lui, a far visita alle scuole cittadine, anche il suo vice Emanuela Buonanno e gli assessori Eleonora Guida e Paolo Urban, che hanno portato a loro volta il “sorriso” del Comune nelle aule. Gli amministratori hanno consegnato un piccolo dono ad ogni bambino ed il tempo trascorso con loro è stato scandito da momenti molto intensi, nei quali hanno chiacchierato, cantato e ballato e persino… firmato autografi.

Veramente un momento di festa, del quale il primo ad essere felice è lo stesso Tiramani: «E’ stata una mattinata che mi ha fatto sentire tutta la magia del Natale vissuto dai bimbi, quella gioia sincera che appartiene all’infanzia e da cui fortunatamente, qualche volta, anche noi grandi riusciamo a farci contagiare. Insieme ai miei colleghi di Giunta abbiamo molto apprezzato il contatto con tutti i bambini, abbiamo sentito il loro affetto ed abbiamo avuto il piacere di ringraziare personalmente le insegnanti per il grande lavoro che fanno».