Bicciolano e Majin al mercato di Campagna Amica in piazza Cavour

Un’iniziativa solidale, legata al territorio e…in maschera. È quella che si terrà sabato 13 febbraio, al mattino, al Mercato di Campagna Amica di Vercelli in Piazza Cavour. Dalle 11.30 il saluto delle maschere, Bicciolano e Bela Majin che, come parte del Carnevale Benefico 2021, hanno deciso di aderire alla Spesa Sospesa organizzata da Coldiretti Vercelli – Biella con i giovani agricoltori di Giovani Impresa, in collaborazione con Croce Rossa – Comitato di Vercelli.

«Al mercato si potrà fare la spesa di ortaggi, frutta, miele, zafferano, riso e derivati, formaggi, marmellate e succhi, e, con la Spesa Sospesa, donarne una parte per chi è in difficoltà. Un’iniziativa che come Coldiretti abbiamo proposto anche in occasione del Natale, nata dall’usanza napoletana del ‘caffè sospeso’, dove si lascia un caffè pagato in solidarietà. A fine mercato i prodotti donati verranno raccolti dai volontari di Croce Rossa – Comitato di Vercelli, che si occuperanno di distribuirli alle famiglie bisognose”, spiega Paolo Dellarole, presidente di Coldiretti Vercelli – Biella. “Ringraziamo i produttori del Mercato di Campagna Amica che hanno aderito subito all’iniziativa, ed anche la Croce Rossa, le maschere e il Comitato Manifestazioni Vercellesi e invitiamo tutti a partecipare: ogni piccolo gesto aiuterà a mettere qualcosa di buono e sano sulla tavola dei nostri concittadini più fragili».

Chi passerà dal mercato riceverà anche un simpatico omaggio, le ricette tipiche del carnevale vercellese: Bicciolani, Gali ad Carvè e Friciò.

 Ricordiamo che il mercato si tiene ogni secondo e quarto sabato del mese dalle 8 alle 13 e si possono trovare prodotti locali, a km0, direttamente dalle mani degli agricoltori.