Bobba guida la delegazione italiana per la festa dei 10 anni della “Estrela do mar”

Lunedì il decennale dell’istituto di formazione mozambicano realizzato dalle Acli nella parrocchia del missionario vercellese don Pio Bono

Lunedì 26 agosto, a Inhassoro in Mozambico, si è svolta una grande manifestazione per celebrare i dieci anni di vita della scuola professionale Estrela da mar, l’istituto di formazione realizzato nel lambito della parrocchia guidata dal vercellese don Pio Bono e fortemente voluta dalle Acli. A guidare la delegazione italiana in Mozambico era il parlamentare Luigi Bobba che, dieci anni fa, era presidente nazionale delle Acli. Con lui i vertici attuali dell’associazione: il presidente nazionale Gianni Bottalico e il presidente di Enaip (l’ente di formazione delle Acli) Paola Vacchina. Attualmente la Estrela do mar conta più di 580 studenti ed è stata riconosciuta dal governo mozambicano come la seconda migliore realtà formativa tecnicadel Paese.

(Sul numero del Corriere di sabato 31 agosto un’ampia testimonianza di Luigi Bobba accompagnata da numerose fotografie dell’evento)