Borgosesia e Varallo sospendono le feste di piazza per Capodanno: «Troppo rischiose in questo momento»

La risalita dei contagi da Coivd-19 provoca le prime conseguenze sulle manifestazioni a suo tempo pianificate dalle varie amministrazioni comunali. Ad aprire la strada verso una drastica riduzione delle occasioni di assembramento sono Borgosesia e Varallo.

«A fronte dalla situazione segnalata negli ultimi giorni dall’Unità di crisi del Piemonte, abbiamo stabilito di sospendere gli eventi organizzati per il Capodanno – dichiarano congiuntamente il Sindaco di Borgosesia Paolo Tiramani ed il Sindaco di Varallo Eraldo Botta – la sospensione non vuol dire annullamento: confidiamo infatti di poter riproporre gli eventi previsti nel primo momento possibile, non appena la situazione sarà più tranquilla. Abbiamo preso questa decisione congiuntamente in uno spirito di tutela del territorio: al momento la Valsesia non è in emergenza, ma occorre fare tutto il possibile per scongiurare rischi per la popolazione. Invitiamo tutti, dunque, a rispettare le buone pratiche che ormai conosciamo bene, a tutela di tutti».

Ricordiamo che a Borgosesia era previsto il Capodanno in Piazza con il “Remember Le Cave”, mentre a Varallo Sesia il Capodanno prevedeva un party con musica, spettacolo e fuochi d’artificio: tutto rinviato a tempi più sereni!