Borgosesia: pensionato 70enne riga l’auto dei vigili, dopo aver accumulato diverse multe per divieto di sosta

I carabinieri della Stazione di Borgosesia hanno deferito una persona per danneggiamento aggravato.

Un 70 enne artigiano di Grignasco ha iniziato da alcune settimane a svolgere dei lavori di falegnameria in un laboratorio nel centro storico di Borgosesia: lì giungeva a bordo della propria autovettura che parcheggiava in zona vietata. Gli agenti della polizia locale di quel Comune, in ben cinque circostanze hanno contravvenzionato il mezzo per divieto di sosta. Il 70 enne, tuttavia, anziché spostare il proprio veicolo nei parcheggi consentiti posti più distanti dal laboratorio, ha continuato a lasciare il veicolo in divieto di sosta, accumulando varie infrazioni al CdS.

L’altro giorno, però, gli agenti della polizia locale di Borgosesia si avvedevano che la loro auto di servizio era stata rigata con un oggetto acuminato e lo specchietto laterale era stato rotto. Gli agenti hanno sporto denuncia di danneggiamento presso la locale stazione carabinieri. I militari hanno visionato le immagini delle telecamere poste lungo il paese, avvedendosi che nell’orario in cui era avvenuto il danneggiamento era transitato un soggetto che a piedi che veniva successivamente riconosciuto dagli agenti della polizia locale per il proprietario del veicolo più volte contravvenzionato.

Il 70 enne è stato convocato in caserma, giustificandosi l’atto criminoso asserendo di essere molto arrabbiato a seguito delle contravvenzioni ricevute, ed è stato deferito per danneggiamento aggravato. Oltre a ciò, avendo alcuni fucili da caccia detenuti nella dimora di Grignasco (No), i carabinieri della stazione di Romagnano Sesia avvertiti dai colleghi di Borgosesia, provvedevano al ritiro cautelativo, informando la Prefettura di Novara per la revoca della detenzione.