Borgosesia: truffatori in azione, il sindaco Paolo Tiramani mette in guardia i cittadini

“Falsi inviati comunali in azione in città e zone limitrofe: con la scusa di controllare il green pass tentano truffe ai danni degli anziani”: il Sindaco di Borgosesia, Paolo Tiramani, sempre vigile sul suo territorio, invita tutti i borgosesiani a prestare massima attenzione, a passare parola, e soprattutto a vigilare sui propri anziani, vittime designate dagli ennesimi truffatori che trovano qualsiasi escamotage per derubare le persone più indifese.
«Appena ho ricevuto la segnalazione della presenza di questi abietti individui a Borgosesia – spiega Tiramani – ho subito allertato la Polizia Municipale e mi sono messo in contatto con i Carabinieri: c’è dunque tutta una rete di controlli attivata per proteggere i cittadini e per individuare queste persone che approfittano di una situazione complicata per mettere in atto le loro truffe. L’invito, ovviamente, è prima di tutto ai borgosesiani: non credete a chi bussa alle vostre case per controllarvi il green pass, o lo fa per strada, senza che voi stiate entrando in un locale o partecipando ad un evento: nessuno può fare questo. Queste persone – aggiunge il Sindaco- dicono di essere state inviate dal Comune: non è vero!! Non abbiamo dato questo tipo di incarico a nessuno. Siate vigili!».
A Borgosesia la situazione è monitorata, il Sindaco Tiramani invita anche gli abitanti dell’intera Valsesia a prestare attenzione: questo è uno di quei casi in cui il passaparola è fondamentale per tutelarsi reciprocamente e per difendersi dai malintenzionati.