Brillante operazione antidroga da parte della Squadra Mobile di Vercelli

Tre arrestati, due albanesi di 45 e 30 anni e un italiano di 24 domiciliato a Zeme

A seguito di una attività d’indagine volta ad identificare i fornitori di sostanze stupefacenti degli assuntori vercellesi, personale della Sezione Antidroga della Squadra Mobile della Questura di Vercelli, unitamente a personale della Squadra Mobile della Questura di Novara, nel pomeriggio dello scorso 7 novembre, ha tratto in arresto a Trecate, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un italiano ventiquattrenne Marco Airoldi di Zeme (Pavia) e due albanesi – Spiro Kapaj e Romeo Rredhi, rispettivamente di 45 e 30 anni.

Gli agenti, dopo aver seguito alcuni tossicodipendenti che si recavano a Trecate per approvvigionarsi di sostanze stupefacenti, hanno individuato l’abitazione di un cittadino albanese, successivamente identificato in Spiro Kapaj, nei pressi della quale vi era un sospetto movimento di giovani.  Marco Airoldi e Romeo Rredhi sono stati infatti fermati, perquisiti e trovati in possesso di  206,4 grammi di marijuana, poco dopo essere usciti dalla predetta abitazione.

La successiva attività di appostamento ha consentito, poco più tardi, di bloccare il Kapaj sotto la propria abitazione insieme a C. F.,  cl. 1982, trovato anch’egli in possesso di 10,3 grammi di marijuana. Per tale violazione C.F. e’ stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Novara, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’immediata perquisizione personale di Spiro Kapaj, ha quindi consentito di rinvenire e sequestrare la somma in denaro contante di 2660 euro, provento dell’illecita attività di spaccio. La successiva perquisizione nell’abitazione del Kapaj ha poi permesso di scovare, celati nella cantina di pertinenza, 703,6 grammi di marijuana, mentre all’interno dell’appartamento, sono stati rinvenuti 18,8 grammi di cocaina, un bilancino di precisione perfettamente funzionante e materiale idoneo al confezionamento della droga. Terminate le incombenze di rito, tutti e tre gli arrestati sono stati associati presso la casa circondariale di Novara a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.