Controlli Carabinieri: 4 denunciati e altrettanti fogli di via obbligatori

Intenso lavoro dei Militari dell’Arma di Casanova Elvo, Crescentino e San Germano nella lotta contro la guida in stato d’ebbrezza. Fermati anche malviventi stranieri accusati di danni al patrimonio

I Carabinieri della Compagnia di Vercelli hanno svolto in questi giorni un controllo più incisivo del territorio, che ha visto il raddoppio delle pattuglie in Vercelli e Provincia. Si è cercato, in questo senso, di dare risposte concrete alla prevenzione degli incidenti stradali causati dall’abuso di bevande alcoliche. In tal contesto i carabinieri della Stazione di Casanova Elvo (VC) e di Crescentino in collaborazione con l’aliquota radiomobile di Vercelli hanno denunciato in stato di libertà due persone vercellesi rispettivamente di 38 e 48 anni, trovati alla guida delle loro autovetture con tasso alcolemico abbondantemente oltre i limiti di legge che ricordiamo essere 0.5 g/l (2.78 g/l il primo 1.72 il secondo).

I carabinieri di San Germano hanno invece controllato nei comuni di Tronzano e San Germano quattro pregiudicati per reati contro il patrimonio che erano in atteggiamento sospetto in zone residenziali, senza alcun giustificato motivo. Per loro, dopo gli accertamenti di rito, è scattata la proposta di foglio di via obbligatorio.