Carnevale di Vercelli: il Bicciolano è Laandro Falletti. Confermata la Maijn Sharon Basiricò

“Scherzo di carnevale!!!”. Così a Vercelli, dove per il Carnevale 2024 cambia il Bicciolano, che solitamente viene nominato ogni cinque anni, al posto di Enrico Rampazzo arriva Leandro Falletti (il Bicciolano Storico) e resta in carica la ”Bela Maijn”, che invece da tradizione viene rinnovata ogni dodici mesi, ovvero Sharon Basiricò.
Tante novità a Vercelli per il prossimo Carnevale. «Un carnevale che non dimentica però la sua parte benefica – sottolinea il sindaco di Vercelli Andrea Corsaro -. Con le visite alle scuole, per ragalare un sorriso ai bambini, e in tanti altri luoghi della città».
Il Bicciolano Enrico Rampazzo ha ceduto l’incarico: «Leandro sarà il suo sostituto», spiega il presidente del Comitato Manifestazioni Vercellesi Stefano Roncaglia.
«Ho lasciato il ruolo storico, per cui sono conosciuto in tutta Italia e che ho vestito per 18 anni. Ora vivrò la città di Vercelli – dice Leandro Falletti -. Per me, ricoprire questo ruolo, è come un “premio alla carriera”». Confermata Sharon Basiricò: è la terza volta che accade nella storia del carnevale Vercelli che questo accade. «Che possa essere un nuovo percorso? Una nuova idea? Io sono felice: porterò il mio sorriso ai bambini e agli anziani”.
La veglia della Bela Maijn sarà il 5 gennaio alle Acacie. Le sfilate allegoriche saranno il 4 e 11 febbraio, con un percorso alternativo rispetto a quelle che si sono svolte negli ultimi anni in viale Garibaldi.